Ecodoppler vascolare a Tricase

Ecodoppler ed ecocolordoppler 

L’ecodoppler rappresenta un valido metodo per individuare e diagnosticare eventuali ostruzioni a carico di arterie o di vene e flebiti, oltre a valutare lo stato di varicosità di un’arto o di una specifica regione del corpo. Viene effettuato qualora vi sia il sospetto di una trombosi a carico di una vena così come per verificare l’eventuale presenza di un’anomalia vascolare congenita, per la prevenzione dell’ictus e in tutti i casi di pazienti che siano stati sottoposti ad interventi chirurgici in ambito cardiovascolare, ad esempio per l’applicazione di by pass o stent. Può essere di aiuto anche per diagnosticare la presenza di un aneurisma e nei casi di pazienti affetti da ipertensione nefrovascolare o insufficienza renale. 

Per tutti i pazienti residenti nella zona del Salento, il Centro diagnostico cardiovascolare del Dr. Francesco Cito offre la possibilità di sottoporsi a ecodoppler vascolare a Tricase senza l’obbligo dei lunghi tempi di attesa, tipici del servizio sanitario nazionale.

Il Dr. Francesco Cito, medico cardiologo specialista e fondatore del centro diagnostico, vanta una lunga esperienza nel settore della diagnosi eseguito attraverso l’ecodoppler e l’ecocolordoppler, ed effettua il servizio di ecodoppler vascolare a Tricase nel proprio studio, avvalendosi di attrezzature di ultima generazione e di un’elevata professionalità. 

La tecnica dell’ecodoppler è affidabile, sicura, non è invasiva e permette di verificare con precisione il decorso delle eventuali patologie, stabilendone con precisione l’entità. Il Centro diagnostico cardiovascolare del Dr. Francesco Cito si conferma un vero gioiello della sanità privata, concepito per soddisfare le esigenze dei pazienti affetti da disturbi e patologie cardiovascolari e angiologiche nella zona del Salento, ed evitando loro di dover sottostare alle liste d’attesa, con il vantaggio di un centro medico moderno e dotato di ogni comfort. Un’alternativa non solo valida ma anche economicamente vantaggiosa e competitiva, nei confronti della struttura sanitaria pubblica locale che, a causa di continue chiusure, non è più in grado di gestire una richiesta sempre maggiore. 

Con l’apertura di questo centro medico, il Dr. Francesco Cito vorrebbe anche dare vita ad un suo desiderio personale, quello di costruire un centro clinico altamente specializzato, con un team di professionisti del settore cardiologico e cardiovascolare a disposizione dei pazienti di tutto il territorio salentino. Per ricevere qualsiasi tipo di informazione e per prenotare direttamente visite o esami clinici, è possibile contattare il Centro diagnostico del Dr. Francesco Cito in ogni momento, via telefono o inviando un’email.