Diagnosi di ipertensione nefrovascolare a Tricase

Diagnosi dell'ipertensione arteriosa secondaria

L’ipertensione nefrovascolare è una patologia piuttosto diffusa, ed è una delle principali cause di ipertensione secondaria. E’ dovuta ad un ridotto afflusso di sangue ad uno o ad entrambi i reni, e provoca un’ipertensione arteriosa elevata e resistente alle normali terapie, con il rischio di possibili danni al cuore, ai reni e ai vasi sanguigni.
La diagnosi di ipertensione nefrovascolare a Tricase viene effettuata dal Dr. Francesco Cito, medico specialista cardiologo, presso il Centro diagnostico cardiovascolare da lui fondato, attraverso una serie di esami specifici e di visite accurate. Poiché questo tipo di patologia provoca non solo un’ipertensione improvvisa e severa, ma anche una serie di sintomi correlati, per arrivare ad una diagnosi precisa occorre effettuare diversi esami, tra cui l’ecocolordoppler e l’angiografia delle vene renali. Una volta accertata la presenza effettiva di questo problema, viene prescritta una terapia in cui rientrano farmaci antipertensivi e antiaggreganti. 


Il Dr. Francesco Cito, con una significativa esperienza nel settore delle patologie a carico del sistema cardiovascolare e nella diagnostica per immagini, è in grado di arrivare alla diagnosi di ipertensione nefrovascolare a Tricase, e successivamente di orientare i pazienti verso la terapia più idonea secondo i diversi casi. In questo contesto, così come in tutti i casi di disturbi e patologie cardiache, il Centro diagnostico cardiovascolare del Dr. Francesco Cito offre un servizio di elevata professionalità, e rappresenta un’alternativa valida alle carenze di cui purtroppo soffre il servizio sanitario nazionale: un vero gioiello della sanità privata, voluto espressamente dal Dr. Francesco Cito per rispondere ad un’esigenza sempre più forte nell’intera zona del Salento, dove sono stati chiusi numerosi ospedali e ambulatori, costringendo i pazienti a lunghissimi tempi di attesa per sottoporsi ad una visita specialistica o ad un esame particolare. Il centro diagnostico di Tricase è dotato di attrezzature di ultima generazione ed offre un ambiente confortevole e rassicurante, oltre che la garanzia di una forte competenza nel settore. Per consentire anche agli utenti anziani o diversamente abili di raggiungere agevolmente la struttura, il centro mette a disposizione un servizio di navetta gratuita, che lo collega direttamente a tutti i comuni del basso Salento. Il Centro diagnostico cardiovascolare di Tricase è nato dal desiderio del Dr. Francesco Cito sia di proporre una valida alternativa alternativa alla sanità pubblica, economicamente vantaggiosa rispetto ai ticket, sia di sviluppare, in futuro, un vero team di specialisti in ambito cardiaco e angiologico per la diagnosi e la terapia di patologie cardiovascolari su tutto il territorio.